Home arrow Notizie e Attività arrow LOCANDA BEDO: LO SCRIGNO DELLA TRADIZIONE E QUALITA’ A BRONI - IN OLTREPO PAVESE (PV)
LOCANDA BEDO: LO SCRIGNO DELLA TRADIZIONE E QUALITA’ A BRONI - IN OLTREPO PAVESE (PV) PDF Stampa E-mail

ImageQuesto Ristorante si trova al centro di Broni, piccola cittadina vitivinicola dell’Oltrepo Pavese, in provincia di pavia, è segnalata come locanda (vi sono una decina di camere da letto) ed è collocata in un edificio di inizio 1900 dove già transitava un piccolo fiume di nome Bedo oggi ricoperto.

Stiamo parlando della “Locanda Bedo”, piccolo e moderno ristorante italiano che propone una cucina tipica di territorio, un po’ rivisitata, arredata professionalmente con una dozzina di tavoli, dove domina una grande cammino alimentato a legna a far da sfondo rinascimentale nell’era moderna.

L’ingresso è all’inglese, doppia porta per conservare le temperature interne sia nell’estate che in inverno, campanello esterno, un mini salotto che divide la sala del ristorante strutturata a elle, la luce interna è naturale più quella aziendale che si Imagesposano perfettamente realizzando un ambiente caldo, accogliente e piacevole.

I servizi igieni sono da ristorante stellato con tutti i confort che richiede, il personale di sala giovanile e tutto al femminile, accoglie il cliente e lo assistono con riservatezza, mentre, in cucina cuore pulsante della Locanda è nelle mani di un cuoco esperto e di alta professionalità compresa la pasticceria.

Cagnoni Flavio, 43 anni, nativo di Broni e con una esperienza  ventennale in Costa Smeralda in Sardegna in un Ristorante Albergo a 5 stelle, in Valle D’Aosta in un Ristorante Albergo a 4 stelle  a Pavia allo Storico Ristorante “Locanda Vecchio Mulino”  in qualità di chef addetto ai primi piati, ai dolci e salati. Qui si forgia per 16 anni con integrazione in tutte le postazioni di cucina conducendo una brigata di 7 persone.

ImageDa un mese affronta in proprio l’avventura di gestione e conduzione della “Locanda Bedo” di Broni (PV)con la proposta di piatti e pietanze che lascia il cliente sbalordito per qualità, preparazione e presentazione.

Menu e carta dei Vini sono all’essenziale, dividendo per i vini, quelli alla mescita e quelli a bottiglia intera, spaziando per entrambi con aziende e cantine di buona e ottima qualità.

La cucina propone piatti della tradizione pavese come i salumi di Varzi (lardo, salame, pancetta e coppa), salumi d’oca con fegato d’oca di Mortara, risotto e ravioli d’oca, ossobuco con risotto bianco, cotechino Pavese, stufato di manzo, stufato d’oca, peperoni di Voghera, costate  e cotolette alla pavese e altro che troverete di volta in volta nel menu di stagione. 

ImageNon manca il pesce di mare e di acqua dolce, così i dolci di loro produzione da non dimenticare. Ottimo il rapporto qualità prezzo separando quello da lavoro a 15,00 euro tutto compreso e menu alla carta da 35,00 vini inclusi, salvo ordinazioni particolari e vini speciali. Il locale può contenere massimo 40 persone e vale il consiglio di prenotare sempre.

Noi abbiamo provato questi piatti veramente da sballo: lardo, salamino pavese e pecorino- baccalà mantecato con patate, olio crudo e polenta scottata - risotto con spinaci, cozze e guanciale croccante - ossobuco pavese con risotto bianco - crema di zabaione, biscotto inzuppato, scaglie di caffè e cioccolato e vetro di zucchero caramellato con mandorle. Vini abbinati; riesling Oltrepo, pinot nero metodo classico, barbera pavese, e Cruasè 2010.

Potete vivere questa esperienza recandovi a Broni, Via Mazzini, 27 a Broni (Pv) Tel. 0385.250058 - chiusura il giovedì.

La Locanda Bedo è stata selezionata per partecipare alla 14a edizione del Touring del Gusto anno 2018, evento che si terrà a Novembre al Salone Nazionale della Qualità e Tipicità della Cucina Italiana, presso il padiglione 2 di Cremona Fiere.

La Locanda Bedo SCHEDA

Nome: Locanda Bedo
Indirizzo: Via Mazzini n. 27 - Broni (Pv)
Contatti: Telefono 0385250058
Caratteristiche: Trattoria della tradizione e del gusto Italiano
Chiusura: Il Giovedì
• Prezzo medio: Menu di lavoro 15,00 Euro vini compresi - Menu alla Carta Euro 35,00 vini compresi.
Referente: Cagnoni Flavio Chef

Image

 
Pros. >