Home arrow Notizie e Attività arrow IL PESCE DI MARE LO TROVI AL RISTORANTE "IL VILLINO TUTTO TONDO" A TREVIGLIO IN PROVINCIA DI BERGAMO
IL PESCE DI MARE LO TROVI AL RISTORANTE "IL VILLINO TUTTO TONDO" A TREVIGLIO IN PROVINCIA DI BERGAMO PDF Stampa E-mail

ImageIl Villino tutto Tondo, è un nuovo Ristorante che nasce dal desiderio dello Chef – VITO GIANLUCA TONDO – di far conoscere la sua passione per la cucina con i suoi piatti genuini, semplici, raffinati ma soprattutto unici.

Una passione che si esprime dall’amore della sua terra – IL SALENTO – per il suo mare e per anni ed anni di esperienza nel settore.

Nato in un piccolo comune di Lecce, Gianluca Tondo, intraprende il suo percorso formativo, inizialmente presso la catena dei Jolly Hotel  SpA e noti ristoranti della provincia di Lecce, sotto la guida di famosi chef, poi all’estero e approdare successivamente in Toscana, in Emilia Romagna, anche qui con Chef stellati, dove per oltre 10 anni apprenderà le tecniche della cucina Italiana e delle sue componenti alimentari.

ImageQuesta esperienza gli permetterà la guida brigate di cucina in diversi ristoranti rinomati di Milano e Provincia e infine, per coronare il suo sogno nella gestione diretta di un proprio ristorante, quello odierno, a Treviglio, in provincia di Bergamo.

“Il Villino tutto Tondo”, porta tutti i tratti della sua esperienza e dell’amore per la cucina di mare basata su l’esaltazione del Gusto e della Semplicità, capace di soddisfare ogni palato e ogni esigenza particolare.

Specializzatosi anche con la cucina territoriale, selezionando carni, volatili, animali da cortile, cacciagione ed altro, offre alla sua clientela un’ulteriore spaccato del suo ingegno e la sua versatilità in cucina e a tavola.

GIANLUCA TONDO, è un personaggio di spicco, con un forte carattere professionale, accogliente, capace di trasmettere piacevolezza e originalità di se e del suo locale e farti assaporare i suoi piatti deliziosi e piacevoli in piena serenità e spensieratezza.

ImageLA CUCINA PROPONE piatti a base di pesce di mare di alta qualità e una parte di carni selezionate e di pregio. Tra questi troviamo, tra gli antipasti, i piatti dello Chef crudo e cotto di mare, la catalana di polipo, il misto crudo, gamberi rossi di Mazara, scampi del mediteranno, e altro. Tra i primi piatti sono un favola i Ravioli dello Chef (doppia facciata nero e giallo) ripieni di branzino e conditi con ragù di mare; da non perdere i Tagliolini freschi con vongole veraci e bottarga; i Gnocchetti viola con pomodori pachino, pinoli, pesto di basilico, e altro come da menu. Per i secondi piatti, spiccano la Gran Catalana del mediterraneo dello Chef;  Scampi al salto con tris selvatico della macchia salentina; il Gran Fritto del Villino e altro ancora che potete scoprire da soli. Ottima la carta dei vini che potete farvi consigliare dal personale di sala molto professionale.

ImageL’AMBIENTE: Il locale è ricavato in una palazzina datata 1800, ben strutturata e con le due sale arredate elegantemente e professionalmente. Può ospitare, con l'esterno, fino a 70 commensali ben distribuiti tra i rispettivi tavoli.

COLLOBARAZIONI: Oltre allo staff di sala e di cucina, regina dell'ambiente è la signora Losito Patrizia, moglie dello Chef, che funge da coordinatrice nella gestione delle attività. I Vini sono selezionati da Massimo Mascherpa dell'Agenzia di Rappresentanza e distribuzione di Castelleone (Cr).

In loco si può usufruire di un ottimo parcheggio sia libero che tariffario pubblico, di un ambiente tranquillo e sicuro.

---------------------------------

IL VILLINO TUTTO TONDO: SCHEDA

Nome: Il Villino Tutto Tondo
Indirizzo: Via C. Battisti , 35/a -Treviglio (Bg)
Contatti: Telefono 0363.223158 – cell. 348 7024082
e-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Caratteristiche: Ristorante del gusto e della semplicità
Chiusura: Non definito
LA PAGELLA
• Cucina 27/30
• Cantina 23/30
• Servizio 15/20
• Locale 16/20
• Prezzo medio Euro 40,00
Referenti: Gianluca Tondo Chef e titolare
Consigli: Si raccomanda di prenotare

Provato il giorno 11-06-2018

 Image

 
< Prec.   Pros. >