Home arrow Notizie e Attività arrow GASTRONOMIA MACELLERIA CONTINI 2.0 - IL PARADISO DEL FOOD DI QUALITA' E NOSTRANO
GASTRONOMIA MACELLERIA CONTINI 2.0 - IL PARADISO DEL FOOD DI QUALITA' E NOSTRANO PDF Stampa E-mail

ImageA volte, nel campo alimentare, cerchi qualcosa che ti stupisca e che ti proponga non solo il cibo in chiave moderna, ma anche e soprattutto quello della tradizione, senza accorgersi che ciò che cerchi già esiste e perdipiù, in “casa”, con il risentimento di esserci passato d’avanti centinaia di volte, senza rendersi conto della sua esistenza.

Si sa che Cremona è considerata (oltre alla “dolce”), anche la “Gustosa” e non è una novità che in questa storica città si trovi il meglio della gastronomia Italiana con negozi, botteghe e altro, dove la promozione delle eccellenze locali fioriscono con molteplici eventi e nella vita giornaliera.

Il centro della città ha sempre fatto da richiamo per chi cerca queste eccellenze, ma c’è ne una che batte tutti e perdipiù, si trova su una grande arteria stradale (la Via Giuseppina), nelle vicinanze dell’Ospedale Maggiore Cremonese, al civico 37/C.

ImageQuesta chicca, ovvero, questa “bomboniera” dei sapori, è la Gastronomia e Macelleria 2.0,  Bottega storica di Lombardia,  che già nel 1959, mostrava la sua bellezza e originalità del tempo.  Carne bovina, suina e ovina sono le proposte di Amerigo Contini (il macellaio) e sua Moglie, hanno fatto di questo locale il riferimento “nostrano” cremonese.

Nel 2011 con l’inserimento nel locale della figlia Alice, la Cuoca, e suo marito Andrea Amici, il Sommelier professionista, la Macelleria e la Gastronomia Contini, hanno fatto fare un'ulteriore salto qualitativo del locale, da rivoluzionarne l’impronta della loro missione.

Macelleria innovativa e dinamica, gastronomia di eccellenze di loro produzione, sistema di consegna a domicilio, nonché, piatti pronti che si possono gustare anche nel locale, scegliendo i prodotti direttamente dal banco, oppure da portare a casa, sono alcune delle novità introdotte.

ImageAnche per i vini Andrea Amici non lascia nulla al caso, selezionando e proponendo vini del territorio (Piacenza, Pavia, Brescia, Mantova) e una buona proposta nazionale ed estera.

Altro fiore all’occhiello è la produzione di prodotti tipici sottovetro e sottovuoto di loro realizzazione e, non ultimo, una postazione per degustare davanti al banco le creazioni della cucina della cuoca Alice Contini. 

La macelleria è segnalata tra le migliori macellerie Italiane da “Italia Squisita” e da “Dissapore”, nonché da “La Cucina Italiana” e “il Golosario” e, tra i migliori talenti, anche da “Gambero Rosso”.

Il nostro consiglio: visitate questo locale e fatevi guidare da Andrea e Alice,  sarete soddisfatti completamente, sempre.

Macelleria & Gastronomia Contini 2.0
Via Giuseppina 37/C
26100 Cremona
Telef. 0372.432319
Web:
www.macelleriacontini.com/
Referenti
Alice Contini
Andrea Amici

ImageImageImageImage

 
Pros. >