Home arrow L'Opinione di Osvaldo Murri arrow GORGHI TONDI: VINO DELLE TERRE SICILIANE ROSSO IGT - BLEND BIO E SENZA SOLFITI AGGIUNTI
GORGHI TONDI: VINO DELLE TERRE SICILIANE ROSSO IGT - BLEND BIO E SENZA SOLFITI AGGIUNTI PDF Stampa E-mail

ImageQuesto è un vino che nasce con l'intenzione ben riuscita di offrire al consumatore e all'amante di questa tipologia di vini, un prodotto particolare, piacevole, sano, duraturo e accessibile a tutti.

Particolare per l'equilibrio enologico realizzato con le uve che compongono questo nettare; Piacevole per la sua composizione di un blend ricco e variegato; Sano per l'impronta Biologica e con l'impatto salutistico che possiede ovvero, senza solfiti aggiunti e, non ultimo, Duraturo, per la sua ottima longevità di vita e piacevolezza. E' un vino senza limitazione di abbinamento adattabile anche a ciò che vi piace: Questa la sua composizione:

VIVITIS BIO Tenuta Gorghi Tondi
TERRE SICILIANE ROSSO IGT 2017 - BLEND BIO E SENZA SOLFITI AGGIUNTI
UVE:
NERO D'AVOLA 60%
ImageNERELLO MASCALESE 8%
NERELLO CAPPUCCINO 5%
FRAPPATO 10%
CORINTO NERO 5%
PERRICONE 12%
---------------------------------------------
TOTALE 100%
---------------------------------------------
Organoletticamente si presenta:
ALLA VISTA, con colori violacei tipo buccia di melanzana palermitana, buona consistenza del frutto percepibile dagli archetti glicerici densi e stretti, l'equilibrio e pulizia dei colori, senza ossidazioni.
AL NASO, pulito, senza odori estranei dell'uva e del vino, caldo, uvoso, con sensazioni di frutti rossi maturi, lievemente aromatico naturale, piacevolmente fruttato.
ALLA BOCCA, pieno, possente, non invasivo, con un bouquet di frutti rossi dove prevale la ciliegia durone e ferrovia. Equilibrato enologicamente e sensorialmente, pulito, piacevole.
Senbra un vino colmo di "attitudine professionale", realizzato all’interno di una Riserva Naturale, a protezione dell'ambiente e delle persone, a salvaguardia delle flora e della fauna, con basso impatto ambientale ed eco-sostenibilità, e con il massimo controllo e cura di tutta la filiera produttiva. .

I terreni di Gorghi Tondi, posti ad un’altezza media sul livello del mare, sono fertili e integralmente irrigui, in buona parte pianeggianti e di medio impasto. Inoltre, tendono al calcareo, distinguendosi per ottima profondità e permeabilità.
Caratteristiche queste tipiche di terreni a vocazione vitivinicola e per questa tipologia di vini, prluriabbinabili e da non perdere.

-----------------------

per maggiori Info:
VIVITIS BIO Tenuta Gorghi Tondi
C.da San Nicola, 91026 Mazara del Vallo (TP)
Tel. (0039) 0923 657364
Tel. (0039) 0923 719741
Cell. (0039) 351 0930988 - Web: https://www.gorghitondi.it/terra-vino/

Image

 
Pros. >