Home
SALUMIFICIO CA’ DELL’ORA: LA QUALITÁ É GARANTITA, LA PIACEVOLEZZA CREMONESE ASSICURATA. PDF Stampa E-mail

ImageLa storia di questo salumificio è datata 1723, quando, nella classica cascina cremonese a corte chiusa di Bonemerse, in provincia di cremona, già si praticava l’arte norcina, svolta in un ambiente dai fattori climatici favorevoli di brezza (“aura” in latino) e dalla competenza dei “salumieri” di casa dell’epoca.

Il salto qualitativo avviene nel 1978, quando, aperto un piccolo laboratorio a Bonemerse, prendono forma e vita i caratteristici salami stagionati e i salumi freschi, frutto della passione e tradizione artigiana dei maestri salumai cremonesi.

La qualità del prodotto e il passa parola, richiamano anno dopo anno a Bonemerse, sempre più buongustai e amanti di queste specialità, realizzati con arte e passione ma sopratutto nel rispetto maniacale della trazione del Salame di “Cremùna” .

ImageLa “storia” di questo Salumificio di paese si fa leggenda quando nel 2013 si apre il nuovo Laboratorio a San Giacomo al Campo (Lovara), realizzato con i sacri crismi legislativi moderni, a garanzia della salubrità del prodotto, dell’ambiente, e del cliente.

E’ un vero exploit (azione memorabile) della produzione a marchio “Cascina Cà Dell’Ora”, proponendo Salami Stagionati, Salumi Freschi, Cotti, e perdipiù con certificazioni Internazionali (BRC – IFS – ICEA) che riscuotono l’apprezzamento anche fuori la provincia di cremona.

Solo carni fresche di origine italiana, ricetta unica dei loro maestri salumai, lavorazione tradizionale cremonese con legatura a mano, lenta stagionatura in budello naturale, gusto caratteristico e inimitabile, senza glutine e derivati del latte, sono i “carati” del Salumificio

Cà Dell’Ora. Ecco ulteriori informazioni su i loro prodotti:
ImageI SALAMI STAGIONATI
Bocconcini di salame, Salame Mariola, Salame classico di Bonemerse, Salame di Bonemerse senza aglio, Salame Gentile, Salame "Il Bonetto", Strolghino di prosciutto, Salame "Il Cascinale", Salame "IGP" Cremona e il Prosciutto cotto.

I SALUMI FRESCHI DA CUOCERE
Cotechino di Bonemerse, Cotecone di Bonemerse, Salame da pentola, Salamella da cuocere Salamella per griglia, Salsiccia, Zampone, Pasta di salame.

LA BOTTEGA: adiacente al salumificio si possono acquistare tutti i loro prodotti.

per maggiori info: Salumificio Cascina Cà Dell’Ora
Malagnino - San Giacomo Al Campo <Lovara> CREMONA
Via degli Orti, 4
Telefono 0372.496037
Web: www.cadellora.com
La Bottega: qui si possono acquistare tutti i loro prodotti.

Image

 
Pros. >