Home arrow Notizie e Attività arrow PIZZERIA MAPPAMONDO: L'ECCELLENZA DI CASTELLI GIUSEPPE, DETTO "PINO". LA FARCITURA GOLOSA
PIZZERIA MAPPAMONDO: L'ECCELLENZA DI CASTELLI GIUSEPPE, DETTO "PINO". LA FARCITURA GOLOSA PDF Stampa E-mail

ImageLa storia di questa  Pizzeria si identifica con il suo pizzaiolo, Castelli Giuseppe - Pino -, Pizzaiolo da sempre, dalle caratteristiche personali  e particolari, tipiche dell’autodidatta.

Cremonese, è considerato nel settore, lo specialista della Pizza “Salutistica”, nonché maestro della pizza “magnum”, per l’abbondante farcitura delle sue pizze .

La sua carriera inizia a giovane età e si consolida nel tempo sviluppando le sue conoscenze gastronomiche della Pizza nelle diverse versione dell’alta digeribilità dell’impasto, delle farciture e dei condimenti particolari.

Farine di alta qualità, farciture selezionate e di varie provenienze si trovano sul bancone della Pizzeria, in bella vista, anche per il cliente.

ImageLievitazione degli impasti che vanno dalle 24 alle 48 ore, bordo della pizza come vuole lui o come desidera il cliente , forza delle farine e qualità della maglia glutinica la sua selezione. 

Dal Forno elettrico statico escono alcune specialità come la Pizza Mappamondo, la Pizza 4 stagioni, la Pizza Blu e Rossa, sono alcune delle proposte di punta del Mappamondo, ma non mancano proposte di altri sapori tipici o sconosciuti. La lista a tavola orienta il cliente alle scelte più vaste e personali. Castelli Giuseppe (Pino) nel 2017, ottiene il Premio de il Bontà, alla qualità e alla professionalità.

Il locale è inserito nel Ristorante Tipico del “Il Mappamondo”, di Spedini Marina, ed è collocato all’ingresso del Paese di Vescovato. ImageE’ suddiviso in sale di diverse dimensioni, ben arredato e con esterno estivo, e un buon parcheggio. E’ accogliente e ospita il cliente in una dimensione tipicamente familiare e con proposte avente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il ristorante, Il Mappamondo, propone piatti e prodotti della tradizione Cremonese, non solo gastronomica, ma anche artistico culturale, ispirandosi a piatti di Ugo Tognazzi, così quelli del Maestro Stradivari e tanti altri.

Nel 2017 il ristorante è salito sul podio (1° in assoluto) con la premiazione del miglior tortello della tradizione, all'Evento il Bontà, sbaragliando una quarantina di concorrenti. Conviene prenotare, sempre.

Per  info: Pizzeria e Ristorante il Mappamondo
26039 Vescovato (Cremona)
Via Marchi 2
Telefono 0372. 830421
Chiuso martedì e mercoledì sera
ImageVOTI       
PIZZA: 29/30  - BEVERAG: 27,0/30  - SERVIZIO: 27,50/30  -  LOCALE: 28,50/30  =  (CLAS. TOT: 28,000/30)
PREZZO MEDIO: 10,00 – 15,00 - EURO -  BEVERAGE E CAFFE’ COMPRESO.

Image

 
< Prec.   Pros. >