Home arrow Notizie e Attività arrow VILLA BELUSSI IL RISTORANTE GOURMET ALLE PORTE DI CREMONA
VILLA BELUSSI IL RISTORANTE GOURMET ALLE PORTE DI CREMONA PDF Stampa E-mail

ImageRistorante Selezionato da Touring del Gusto per il gemellaggio "La Tradizione della Tavola Italiana in Europa".

E’ Un ristorante accogliente, piacevole, collocato nella campagna cremonese, località Corte dei Cortesi con Cignone, a 15 minuti da Cremona, e offre un’accoglienza avvolgente con la sua struttura stile Liberty  da rimanere incantati.

E’ strutturato su più piani con diverse sale e una taverna calda, luminosa e accogliente come non mai,  dove a pranzo e a cena la cucina offre un’alta qualità dei suoi piatti e prodotti giornalieri.

La squadra di cucina è composta da Chef e Cuochi giovani ma altamente professionali che propongono piatti del territorio cremonese e bresciano e con quella impronta nazionale tipica della cucina mediterranea italiana.

ImageTra gli antipasti spiccano i Salumi nostrani - la Tartare di tonno e zenzero marinato con croccante al sesamo –  la Tartare di manzo ai sette aromi – Charlotte di zucchine e melanzane con raspadura di grana e olio al prezzemolo – Tortino di pasta brisé con ripieno di finocchi e coulis di salva Cremasco; 

I primi piatti si distinguono con i Marubini ai tre brodi – Riso con le verze e pistum – i Ravioli al nero di seppia ripieni di baccalà mantecato con crema di broccoletti e burro fuso –  la Vellutata di cavolfiore con noci di capesante al timo – il Risotto cacio e pepe con speck – le Pappardelle verdi con funghi porcini;

I secondi piatti propongono il Bollito misto - Filetto di branzino con caponatina di verdure e pinoli profumata al basilico – il Filetto di manzo in crosta di mandorle e parmigiano – il Manzo all’olio di Rovato con polenta – il Galletto disossato arrosto su letto di peperoni dolci e mandorle – Arrosti misti – Oca, Anatra, Faraona secondo la tradizione.

ImageLa carta dei dolci si apre con Cheesecake Pavarotti –  il Tortino di nocciole con cuore morbido al cioccolato e vellutata di carote –  Fantasia di frutta gelato – il Tiramisù da tradizione italiana – la Torta Pasqualina e altro.

Nel periodo estivo si può pranzare e cenare nel parco della Villa Belussi ambiente tipico dei giardini all’Italiana, spesso accompagnati da musica dal vivo.

Ottima la carta dei vini regionali, con in primis la Franciacorta, così con vini e spumanti di altre regioni Italiane e gli Champagne di piccole Maison.

Non fatevi impressionare dall’ambiente stupendo di Villa Belussi, qui il rapporto qualità, prezzo è veramente onesto, per tutte le tasche.

L’ambiente è dotato di numerose camere da letto essendo Villa Belussi anche Albergo con camere a vista sul parco e la vicina campagna cremonese.

Per gli amanti del turismo d’arte è possibile visitare Il Santuario della Madonna della Graffignana a San Vito di Casalbuttano, il Castello di Casalbuttano e alcune Cascine Storiche Agricole del Luogo.

Consigliamo di prenotare sempre. Il Ristorante è aperto tutte le sere dal Martedì al Sabato e la Domenica a pranzo.

per info: RISTORANTE VILLA BELUSSI
Via A. De Gasperi 17/19
26020 Corte dè Cortesi con Cignone (Cr)
Telefono: 0372.926003
Web:
www.villabelusssi.it
E-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Image

 
< Prec.   Pros. >