Home arrow Notizie e Attività arrow OSTERIA LA BISSOLA DI CREMONA SE LA CERCHI LA TROVI
OSTERIA LA BISSOLA DI CREMONA SE LA CERCHI LA TROVI PDF Stampa E-mail

ImageE’ sicuramente un locale storico, non datato, tipico luogo dove ci si incontrava per consumare qualche piatto caldo, oppure ottimi salumi con pane tostato e una tazza di vino rosso, appena usciti dalla chiesetta a fianco, dopo la messa.

Era anche un luogo culturale, sociale, politico, sempre però puro e pulito, frequentato anche di sera e i giorni festivi.

Oggi è un’altra cosa. Dopo la gestione di Claudio Chiodelli, cultore della cucina nostrana, arriva sulla strada enogastronomica, Ronny Bianchi, giovane e intraprendente cuoco, che sin dalla tenera età, forgiatosi con suo padre Dante, rivoluzionò il locale paterno con piatti e vini di alto livello di qualità e si impose nel settore della ristorazione come punto di riferimento della nuova generazione di Cuochi Italiani.

ImageVincitore di diversi concorsi di pregio, luogo d’incontri con importanti capitani d’industria alimentare non solo cremonese, decide di mettersi in proprio affrontando l’avventura a Pieve d’Olmi (ristorante di un centro sportivo) per alcuni anni.

Oggi, anno del signore 2019, Ronny arriva alla Bissola di Cremona, portando con sé il suo carico di entusiasmo, di professionalità e cultura della tavola e della cucina e scombina tutto.

L’architrave del suo lavoro si fonda sulla qualità delle materie prime, la giusta combinazione alimentare dei prodotti, l’equilibrio salutistico dei piatti, piatti della tradizione anche rivisitati, nonché l’ospitalità e la piacevolezza del suo locale.

ImagePerno di questo sodalizio con Ronny è Betta (Elisabetta Pini) la sua compagna di vita e di lavoro, motore di allegria, piacevolezza e professionalità, che illumina il locale.

La cucina si presenta con un menu stagionale, ovvero, culaccia del territorio con carciofi alla romana; bocconcini di merluzzo con salse dello chef; prosciutto di lingua con porro e vinaigrette; Pastuzza,  risotto con gli asparagi e provolone, tortelli di sfoglia al cacao ripieni di brasato (una vera leccornia), marubini in brodo; tortino della Bissola, bollito misto  con verdure e mostarda, controfiletto di manzo con patate al forno, guanciale brasato con polenta di storo, filetto di lucioperca in umido con polenta di storo.

Per finire una magnifica Sbrisolona da provare assolutamente.

Il locale raccoglie immediatamente un grande successo, costringendo la coppia Ronny e Betta di rinforzarsi con un'altro aiuto in cucina, ovvero, con un cuoco di esperienza sia cremonese che siciliana costituendo così un gran bel Trio.

Consiglio!: prenotate sempre.

Indicazioni
OSTERIA LA BISSOLA  (CR)
Via S. L. Bissolati, 121
26100 -  Cremona  CR
Telefono:  0372.808499 - 333.5459807
e-mail: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chiuso – Mercoledì sera e tutto Giovedì
Referenti: Ronny e Betta

Image

 
< Prec.   Pros. >