Home arrow Notizie e Attività arrow OSTERIA IL MIGLIO 2.10 A PIEVE SAN GIACOMO – CREMONA: SE LO PROVI TI INNAMORI
OSTERIA IL MIGLIO 2.10 A PIEVE SAN GIACOMO – CREMONA: SE LO PROVI TI INNAMORI PDF Stampa E-mail

ImageGianni Brera avrebbe definito l’Osteria del Miglio il locale dove venire a fare una magnifica Pacciada e dove la qualità e la tradizione, si sposa con la generosità dei piatti e l’originalità dell’ambiente che ti cattura con gli occhi e con le mani facendoti apprezzare ogni angolo dell’osteria di Via Patrioti 2 a Pieve San Giacomo, in provincia di Cremona.

Si entra in un edificio tipicamente rurale, una ex cascina, con un arredo originale, grazie all’ingegno della signora Agosti Chiara (moglie dello chef) che ne ha curato la coreografia tutta in chiave contadina e che trasferisce le sensazioni di piacevolezza e di armonia dell'ambiente ad ogni cliente che varca la soglia del locale.

La cucina è veramente meravigliosa, tutta da provare, e poi con lo Chef di lunga esperienza e alta professionalità come è Miglioli Samuele e il suo staff (Daniel Schivetta e Cabrini Antonella) il trionfo del gusto è assicurato. In sala, tre angeli terreni, ovvero Pavesi Monica, Lazzari Rossana e Seghizzi Paolo, assicurano un servizio professionale perfetto e mai oppressivo.
ImageObiettivo, mettere a proprio agio il cliente qualunque esso sia e da qualsiasi parte provenga. Salame Cremonese, Marubini ai tre brodi, tortelli ripieni al provolone padano, tortelli di zucca e torta di rose con crema di mascarpone è quello che abbiamo provato. Gli altri piatti la prossima volta e presto.

Chi sono gli artefici di questo nuovo locale ? :
Samuele Miglioli, in cucina da quasi trenta 'anni, ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti della provincia di Cremona come chef di cucina.  Il due ottobre 2019 ha deciso di aprire l’osteria del Miglio 2.10 nel comune di Pieve san Giacomo a Cremona  con sua moglie Chiara  Agosti, anche 'essa appassionata di cucina,  affidando a lei la ristrutturazione e  sistemazione della sala del ristorante. Diplomata all’istituto d’arte p. Toschi di Parma e laureata all’accademia di belle arti di Bologna. Nel suo curriculum possiamo trovare una lunga esperienza nell’allestimento di locali per feste ed eventi nonché location per matrimonio e cerimonie anche nell’allestimento floreale.
In questa nuova avventura entra anche Paolo Seghizzi Maître di sala da più di quarant’anni. Storico collaboratore del Nelson Pub di Cremona ha lavorato con Samuele da più di 20 anni.

ImageIL nome del locale corrisponde alla data di nascita di Samuele (2-10), di sua mamma, e di suo figlio Tommaso, e grazie al lavoro compiuto durante l’estate 2019, hanno inaugurato il locale proprio questo giorno (02-10).

Per concludere. Tutto ciò che esce dalla cucina e che viene proposto  al cliente è preparato in casa, dalla pasta fresca, ai dolci, e qui si riflette il valore dell’esperienza acquisita. Il nuovo ospite resta sempre favorevolmente impressionato dal calore di questo ambiente, dove ogni dettaglio è  stato curato e studiato.

Il nostro parere?: Questo é un Locale dove si gioisce della serenità e piacevolezza dell’ambiente e il piacere di stare “Cui pèe sòta ‘l tàaol”. 

per Info: Osteria del Miglio 2.10
Via Patrioti n. 2
Pieve San Giacomo (Cr)
Telefono 0372.1664229 – cell. 348.8894397

 
< Prec.   Pros. >