Home
ENOTECA EMPORIO VINO E SAPORI : L'ECCELLEZA DELLA QUALITA' PDF Stampa E-mail
ImageLa Qualità a portata di mano ogni ora, ogni giorno, ogni anno, sempre. Luogo di piacevolezza per  i Clienti e per i Turisti che arrivano a Cremona ("la Dolce"), città del Torrone, dell'Arte e della Cultura.

Potete girare tutti gli angoli migliori di terra padana, oppure, se volete potete andare alla ricerca nel più sofisticato ambiente del nostro territorio, ma la simpatia, l'armonia, la qualità, l'assistenza che trovi in questa enoteca non ha eguali.

Prima di tutto si chiama Emporio, ovvero, "importante negozio di vendita" , nome coniato nel XIII secolo dai Greci,  per segnalare l'importanza, la qualità e all'abbondanza delle loro merci.

A seguire, l'enoteca completa il suo nome con...... "Vino e Sapori", come se si volesse coniugare volutamente tutto ciò che può ruotare attorno al vino di qualità, con i sapori della piacevolezza della tavola nostrana.

Mai nome (Emporio Vino e Sapori) fu tanto azzeccato per racchiudere in poche lettere il piacere dell'alimentazione naturale e, venire a Cremona, per scoprire qustangolo di vino (in tutti e due le eccezioni della parola) vale sicuramente il viaggio. Non dimenticatevi che Cremona è città d'arte e della dolcezza.

ImageSo già cosa  state commentando: questo è pazzo, o forse... è ubriaco, ma no... direte....è ...di parte, o forse ancora..... tutte e tre le definizioni .... (pazzo+ubriaco+di parte).

Sissignore, lo ammetto: è vero tutto, e in più (+) confesso che sono anche un goloso, e vado fuori di testa quando scopro prodotti di alta qualità, piacevolezza e con l'onesto prezzo. Che volete questo è il mio difetto e credo che con l'andar del tempo... peggiorerò ancora...., sicuramente.

Chi gestisce questa Enoteca e la distribuzione  di vini, champagne e  le eccellenze alimentari è Marina Salada, il suo staf, Sebastiano (Barman di classe) e Stefano Piatti (selezionatore di vini)capaci di assistere i  clienti che arrivano il luogo  e contemporaneamente i ristoranti del territorio.

ImageL'Enoteca è strutturata su due piani e vede all'ingresso, due grandi aree a forma di "U" con una parte adibita ai vini, gli spumanti, i franciacorta, gli champagne, le migliori birre artigianali, le bevande più ricercate o sconosciute, e poi le paste, i risi e le farine che mai pensereste di trovare.
Nell'altra area potete scoprire le confetture più prelibate, le confezioni sottolio o sottaceto di gran pregio, i caffè, sale e pepe da tutto il mondo e quanto alla tavola può servire.  Poi il Bar con la sua sala plurifase, con tavoli e sedie particolari.

Nella parte superiore troviamo diverse tipologie di bicchieri, ovvero, da quelli professionali a quelli per la casa, alle caraffe e all'arredo, ed infine nella parte sotterranea la Taverna posta su due sale molto particolari con al centro un pozzo fontanile, ammirabile direttamente.

ImagePeriodicamente si effettuano serate di degustazione ed abbinamenti vini e prodotti particolari, non di rado si assaggiano paste e risotti appositamente preparati al momento, nonchè serate a tema con le birre, oppure con i prodotti da forno,  oppure serate con bevande e merende per i ragazzi.
Insomma: all'Emporio Vino e Sapori di Marina Salada, troverete e proverete quello che avete sognato, ma che non avete mai realizzato.

PS.
consigliamo una visita a questa particolare Enoteca, luogo di prelibatezze di alta qualità non solo per i vini ma anche per le proposte alimentari contenute, vere nicchie della tipicità Italiana di diverse regioni.

Image
Info: Emporio Vino e Sapori
di Marina Salada
Enoteca - Bottega - Bistrot - Colazioni
Via Milano n. 12  - 26100 Cremona (Italy)
Telefono: 0372.801756 - Cell. 338.7962894
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
web: www.enotecaevs.it
Zona: Sperlari - Incrociatello - Cremona 
------------------------------
ImageImageImageImageImageImage

 
< Prec.   Pros. >