E’ sicuramente il miglior locale a base di pesce fresco esistente nel territorio, ed è l’unico ristorante in grado di proporre abbinamenti con i vini secondo le disponibilità del cliente.
Caratteristica della Rosa Gialla è quella di far pasteggiare i commensali a base di bollicine proponendo soluzioni cha vanno dai Franciacorta agli Champagne, nonché Spumanti dell’Oltrepo o del Trentino, oppure di territori impensabili per produzione di bollicine. Tutto con stupendi Magnum di qualità. La cucina è il punto di forza di questa Trattoria e lo si deve a Carlo Gatti, patron della Rosa Gialla che per oltre ventanni ha puntato a specializzare le proposte culinarie con piatti a base di pesce fresco di alta qualità da lasciare stupiti. In cucina troviamo lo Chef Maurizio Piacentini e la signora Alessandra Gatti figlia di Carlo Gattii. In sala invece cè Luca Tommasini marito di Alessandra, che assicura un servizio molto professionale, gioviale e piacevole.
Altra caratteristica della Rosa Gialla sono le serate periodiche a tema, ricche di sorprese culinarie e abbinamenti con nuovi vini come se fossero un’anteprima delle soluzioni da inserire nel nuovo menù eno-gastronomo del locale. L’ambiente della Rosa Gialla è particolarissimo per gli affreschi sulle pareti, l’arredo dei tavoli, i profumi che si incrociano n ogni angolo del locale, fresco e pulito. Ottimo il rapporto qualità-prezzo che stupisce ad ogni occasione. Un consiglio: prenotate sempre. Il locale contine novanta posti distribuiti in due sale. Il ristorante inoltre, si è accreditato come un vero e proprio laboratorio del gusto dove personaggi della stampa, dell'enologia e della gastronomia selezionano piatti e vini che poi verrano proposti ai commesali facedoli scegliere (con il voto) il miglior piatto e il miglior vino da tenere in lista e inserire nel menu.
Molti personaggi di fama passano dalla Rosa Gialla al sapere di questa particolarità. Segnaliamo ad esempio, la cantate lirica Katia Ricciarelli, l'artista Enzo Iacchetti, Oreste Perri campione del mondo di canoa, Roberto Baggio, e altri. L'Isnart (istituto nazionale di ricerca per il turismo) e Ospitalità Italiana nel 2008 conferiscono al locale la menzione speciale alla professione. Al BonTà di Cremona del 2009 La Rosa Gialla con Carlo Gatti vince Il Cremuna d'OOR e oggi 2010 il locale è in corsa per accreditarsi ai primi posti al Touring del Gusto.
Ristorante LA ROSA GIALLA - Via Vittorio Veneto, 26 -Località Trappolino Ripalta Cremasca – Crema (Cr) - Tel./Fax. 0373.80235 - Chiuso il Mercoledì
Web: www.trattoriarosagialla.it e-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
|