Menu principale
ISCRIVITI AL PORTALE
GIAMMARCO TOGNAZZI A CREMONA E LA “TOGNAZZA” AL BONTA’ |
![]() |
![]() |
![]() |
Nel 2010 ha preso in mano La Tognazza Amata, l'azienda eno-agricola, fondata dal padre nel 1969 a Velletri, divenuta tra le più importati aziende vitivinicole Italiane, con vini importanti di qualità e ricche di piacevolezza, con etichette che comunicano e richiamano la vita e il carattere del padre Ugo. Due le linee produttive dei vini da loro realizzati con prezzi accessibile a tutte le tasche per gli amanti di questo nettare.
Da quattro anni il comune di Cremona ha teso a Valorizzare la figura del grande Ugo organizzando anche per quest'anno, un ricco programma di iniziative in suo onore. Il tema che caratterizza questa quarta edizione è Ugo Tognazzi 40 anni di vizi e vizietti, ispirato ad uno dei più celebri film interpretati dal grande attore.
Così, presso il ristorante Chocabeck di Cremona, sito in Piazza Stradivari, si sono vissuti e rivisitati la storia e i gusti di Ugo Tognazzi, nel campo della cucina nostrana e regionale e in quella enologica, divenuti nel tempo, anche storia culturale dell’alimentazione di Ugo Tognazzi, con libri di cucina e di ricette raccolte e sperimentate, frutto dell’ingegno dall’autore Ugo.
Festeggiare con gli “Amici”, “cazzeggiare” un evento che arrivava alla 4a Edizione di “A Tavola con Ugo Tognazzi”, è stata l’occasione di “baraccare” insieme, con piatti semplici e gustosi e i vini particolari della Tognazza, vini che saranno presenti a Il Bontà dal 10 al 13 novembre al Padiglione-2, di Cremona-Fiere. in conclusione, possiamo dire che è stata un’esperienza interessante, piacevole e intrigante, così come è nello stile di questi personaggi che hanno fatto la storia cinematografica e culturale di ieri, quella di oggi, e ne siamo certi, quella di domani.
|
Pros. > |
---|