

Menu principale
RISTORANTE LA FILANDA: LO STELLATO NON STELLATO E GRAN GOURMET DI ASOLA (MN) |
![]() |
![]() |
![]() |
Siamo in presenza di un ristorante molto particolare, nato nel 2006, ricavato in una parte dei locali in cui sorgeva ad inizio secolo scorso, la vecchia filanda di Asola per l’allevamento dei bachi da seta. Splendidamente ristrutturata, al primo piano, con ampio ascensore, ospita uno spazio arredato in stile moderno. Il locale è anche dotato di un ampio terrazzo e può accogliere nel periodo estivo, una trentina di commensali, garantendo nell’atrio sottostante, un ampio parcheggio illuminato e sicuro. E’ il Ristorante “La Filanda” strutturato su due aree comunicati, arredato elegantemente in un ambiente accogliente e luminoso, propone piatti di affermato valore, realizzati con prodotti di altissima qualità, provenienti dai migliori produttori locali, nazionali ed internazionali, creati con maestria dallo staff di cucina.
Come antipasti di pesce si spazia tra code di gamberi con cuori di carciofo e timo; tartara di gamberi rossi di Sicilia con caviale calvisius; carpaccio di salmone selvaggio leggermente affumicato, con le sue uova e finocchietto selvatico; Filetto di Merluzzo Islandese al vapore s purea di rapa rossa e maionese alla liquerizia. Per i primi piatti troviamo le Chicche di patate con crema di scampi e caviale Avruga, i Tortelli di Zucca “Zuccherissima” al burro aromatizzato alla salvia, Riso Vialone Nano Mantovano con mele Golden Delicious.
Il personale di sala è composto da giovani professionisti provenienti da scuole alberghiere del territorio e, in stretta collaborazione con il patron, Andrea Grossi, gestiscono il servizio a tavola. Lo staff della cucina è coadiuvato, istruito, e supervisionato dagli chef Andrea Bergamaschi e Roberto Fizzardi.
Arte, cultura e opere di pregio è l’ulteriore caratteristica del Ristorante La Filanda che ospita a cadenza bimestrale, esposizioni di quadri ed altre opere d'arte, prevalentemente provenienti da artisti locali e nazionali. Ottima la carta dei vini del territorio, nazionali e internazionali con champagne di altissima marca, serviti anche a bicchiere. Oltre 200 etichette Italiane tra metodo Classico, metodo Italiano, vini fermi e passiti di varie regioni e Champagne, arricchiscono l’offerta de “La Filanda” di Asola, in provincia di Mantova.
Nella foto: seduti, al centro, Andrea Grossi titolare e Maitre di sala, a sinistra Andrea Bergamaschi, a destra Roberto Fizzardi alle loro spalle lo staff di sala e cucina. Le due foto successive le due sale comunicanti de La Filanda. A parte, alcuni piatti. ------------------------------------------------------ per ulteriori info: Ristorante La Filanda |
< Prec. | Pros. > |
---|