Luogo impensabile per noi comuni mortali questo ristorante alle porte di Milano; dall’esterno pare un edificio centennale di Portofino; all’interno ti da l’impressione di trovarti in una enoteca; ti giri e appare l’arredo tipico di osteria.
All’esterno, in giardino, l’ambientazione è un misto tra ristorante, gelateria, birreria, wineria. Ma a tavola ogni dubbio è tolto: siamo in uno dei migliori ristoranti estrosi mai testati e con piatti da capogiro: vere perle culinarie che non è possibile perdere. Sono da assaggiare i salumi con gnocco fritto, ma poi le vere chicche sono: i Tortelli Cremaschi, il Riso Nero Proibito, le Rustichelle alle verdure e per finire, la Tagliata alla crema di senape.
Specialità estive da non perdere sono: i paccheri terra-mare; gnocchi al pesto e pesce; il timballo di riso estivo ed altro. Non tutto in una volta, andateci a tappe ed assaggiate queste leccornie. Ottimo anche il prezzo. Fatevi consigliare sempre, anche per il vino, da Francesco Corini, che nell’umano possibile, asseconderà le vostre richieste.
Fate così anche con la Signora Linda. Non vi pentirete. Nelle foto: il titolate Francesco Corini e la sua Mamma (Cuoca), l’etichetta dello Schioppettino (il migliore Friulano in assoluto), i salumi con gnocco fritto e poi una serie di piatti che non esauriscono le proposte culinarie di questo particolarissimo locale. Chiuso il lunedì.
|