L’Enoteca Cremona è un piccolo punto da scoprire nella dolce Cremona; la passione per il vino viene dal lavoro iniziato nel 1952 da Fosco Signorini, toscanaccio fiorentino capitato per sbaglio a Cremona e qui rimasto per amore, che iniziò il lavoro parlando ai cremonesi degli allora qui sconosciuti fiaschi di Chianti per arrivare poi negli anni a proporre il meglio della produzione italiana moderna.
L’Enoteca nasce forte di una lunga esperienza radicata nella ricerca di vignaioli di talento e si caratterizza per proposte tendenzialmente alternative e innovative rispetto ai filoni conosciuti e legati più o meno alle mode del momento. Grande è la considerazione per i vini che maggiormente siano espressione del loro territorio; il vitigno autoctono italiano è valorizzato e protetto con un instancabile lavoro di dialogo con produttori e consumatori , nell’intento di contribuire a creare un movimento di opinione consapevole e maturo.
La cultura del gusto e la scelta di una sana alimentazione vanno di pari passo: in questa Enoteca non si tratta di uno sfizio, ma di una scelta intelligente e possibile. Si privilegiamo le produzioni italiane fonte inesaurubile di bontà , ciascuna delle quali racconta una pagina di storia e imprime nella nostra memoria la bellezza di sapori sempre nuovi.
per Info: ENOTECA CREMONA di Ferdinando Reggi e Patrizia Signorini VINI & TAVOLA - Enoteca Cremona s.r.l. Via Platina, 18 - 26100 Cremona Tel. 0372.451771 - Fax 0372.431449 Chiuso il lunedì - Aperto la domenica mattina e-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
web: www.enotecacremona.it |